L’analizzatore BIA-Dex® per i medici dello sport, i personal trainer e i preparatori atletici
Attualmente gli operatori (medici, nutrizionisti e preparatori atletici) che vogliono aumentare il grado di professionalità sentono la necessità di affrontare l’ambito della composizione corporea con adeguate tecnologie.
Oggi chi ha bisogno di un supporto dietologico o chi si avvicina ad una pratica sportiva non si accontenta più di proposte generiche e standardizzate, ma esige una metodica personalizzata e ben mirata.
L’analizzatore BIA-Dex® per i nutrizionisti
Esiste una percentuale molto elevata di persone che spinta da entusiasmi, informazione, mass media, etc cambiano il proprio stile di vita passando da uno stato di inattività ad uno stato di attività.
Molti soggetti oggi intraprendono un’attività fisica sia in palestra che all’aperto. Si passa spesso da uno stato di inattività a correre 3 volte a settimana per 40-50 minuti, oppure ci si sottopone a dure sessioni di spinning o aerobica al fine di migliorare la forma fisica.
Può non sembrare ma è una fase molto delicata poichè l’organismo è sottoposto a vari stress sia fisici che mentali.
L’analizzatore BIA-Dex® per i centri sportivi e wellness
Nei centri sportivi e fitness l’analisi della composizione corporea svolge un ruolo fondamentale per la programmazione nutrizionale e dei workout dei clienti.
Da tempo è stato riconosciuto come la composizione corporea sia legata allo stato di salute. Un aumento della massa grassa FM può essere associato a diverse conseguenze metaboliche come la resistenza all’insulina, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumore.
La valutazione della BCM Massa cellulare metabolicamente attiva aiuta a determinare lo stato fisico generale, la funzionalità muscolare e la risposta immunitaria.